- Disponibilità: Disponibile
- ALTA DISP.
- Produttore: OPHTAGON Srl
- Codice articolo: 987019763
- 18,30€
- 21,00€
Descrizione
Aloreset Gocce Oculari 8ml: sollievo per occhi secchi e stanchi
Soluzione oftalmica lubrificante formulata per il trattamento del discomfort derivante da stati di secchezza oculare. Indicata per chi soffre di occhi stanchi, sensibili o arrossati, aiuta a proteggere la superficie oculare e a ripristinare il naturale benessere dell'occhio.
La formula a base di acido ialuronico sale sodico cross-linkato offre un'azione idratante prolungata grazie all'elevata viscoelasticità e alla capacità di trattenere grandi quantità di acqua. Questa caratteristica assicura una permanenza più duratura sulla superficie oculare, migliorando il comfort durante l'intera giornata.
L’inclusione dell’estratto di Aloe barbadensis, noto per le proprietà lenitive, contribuisce a ridurre l'irritazione e il bruciore. Il prodotto è adatto anche per i portatori di lenti a contatto e può essere utilizzato come sostituto lacrimale.
Azione
Soluzione oftalmica lubrificante, a base di Acido ialuronico sale sodico cross-linkato, specificamente formulata per il trattamento di discomfort derivante da stati di secchezza oculare e per la protezione corneale. L’acido ialuronico cross-linkato conferisce al prodotto un’elevata viscoelasticità, assicurando una permanenza più duratura sulla superficie oculare. Grazie alla capacità dell’acido ialuronico cross-linkato di trattenere maggiori quantità di acqua, il prodotto assicura una migliore idratazione all’occhio secco. L’estratto aloe, dalle proprietà lenitive, risulta particolarmente utile in presenza di occhi stanchi ed arrossati.
Indicazioni
Indicata nel trattamento della secchezza oculare e in caso di occhi stanchi, sensibili o arrossati; può essere utilizzato anche come sostituto lacrimale. Il prodotto può essere somministrato durante l’utilizzo delle lenti a contatto.
Composizione
Acido ialuronico sale sodico cross-linkato, estratto Aloe barbadensis, EDTA sale bisodico, potassio sorbato, soluzione tamponata pH 7,2.
Modalità d'uso
Instillare una o due gocce in ciascun occhio una o più volte al giorno o secondo parere medico.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se allergici o con ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti. In caso di gravi patologie corneali, prima dell’utilizzo, consultare il medico. Il prodotto è sterile fino all’apertura del flacone. Richiudere bene il flacone dopo l’uso. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone. Tenere lontano da fonti di calore e dalla portata dei bambini. Non ingerire. Non utilizzare il prodotto se la confezione non si presenta integra. In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico. Prestare attenzione aché la punta del flacone non entri in contatto con l’occhio.
Conservazione
Conservare a temperature non superiori a 25°C. Validità a confezionamento integro: 24 mesi. Validità post-apertura: 2 mesi.
Formato
Flacone da 8ml.
