- Disponibilità: Disponibile
- BASSA DISP.
- Produttore: FARMAD LABORATORI FIRENZE Srl
- Codice articolo: 971751553
- 15,42€
- 16,90€
Descrizione
Arnic StArt
crema gel
Ginkgo: venotonico, vasodilatatore, favorisce una buona circolazione del sangue aumentando l’irrorazione nel tessuto muscolare.
Capsaicina: azione riscaldante, analgesica e antinfiammatoria. Migliora la circolazione sanguigna locale.
Arnica: con attività antinfiammatoria, analgesica, antinevralgica, antimicrobica.
Artiglio del diavolo con attività antipiretica, antiflogistica ed analgesica.
Prima dello sport, migliora la circolazione a livello muscolare.
Modalità d'uso
Applicare una quantità moderata sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento, 1 – 2 volte al giorno. L’attività della crema gel può essere avvertita dopo circa 10 minuti con arrossamento e leggero pizzicore della pelle trattata.
Inci
Aqua, Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cyclopentasiloxane, Ethylhexyl Stearate, Propylene Glycol, Bis-Peg/Ppg-16/16 Peg/Ppg-16/16 Dimethicone, Arnica Montana Extract, Harpagophytum Procumbens Root Extract, Phenoxyethanol, Carbomer, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Polyacrylamide, Phosphatidylcholine, Cyclohexasiloxane, Glycine Soja Oil, Sodium Hydroxide, Ginkgo Biloba Leaf Extract, C13-14 Isoparaffin, Methyl Nicotinate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Lavandula Angustifolia Oil | Lavandula Oil/Extract, Linalool, Edta, Capsicum Annuum Fruit Extract, Bht, Laureth-7, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, D-Limonene, Methyl Eugenol
Solo per uso esterno
Avvertenze
Non usare su mucose, escoriazioni, ferite ed eczemi. Dopo l’applicazione si consiglia di lavarsi bene le mani. Può provocare arrossamento e sensazione di bruciore nelle zone trattate, in rari casi si possono osservare reazioni allergiche sulla cute. In caso di eccessivo rossore e prurito sciacquare abbondantemente con acqua e interrompere il trattamento. Evitare bendaggi occlusivi o tutori rigidi che potrebbero aumentare l’irritazione cutanea. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare in caso di allergie ai componenti.
Conservazione
Conservare in luogo fresco, non alla luce diretta del sole.
Formato
Flacone da 75 ml
TINTURA MADRE DI ARNICA
La tintura di Arnica è una soluzione idroalcolica ottenuta dalla macerazione a freddo dei fiori della pianta che assicura una elevata concentrazione di principi attivi ad azione antidolorifica, antinfiammatoria, antiedematosa, antireumatica e vasoprotettrice. Agisce molto bene in sinergia con altri preparati dall’azione antinfiammatoria ed analgesica utili soprattutto in caso di dolori muscolari ed articolari; tra questi c’è l’artiglio del diavolo.
TINTURA MADRE ARTIGLIO DEL DIAVOLO
La tintura madre di Artiglio del diavolo si ottiene per macerazione in acqua ed alcol delle radici secondarie di Harpagophytum procumbens, una pianta erbacea originaria dell’Africa. I costituenti attivi della pianta hanno una spiccata attività antinfiammatoria ed analgesica.
GINKGO FITOSOMA INDENA®
Il fitosoma rappresenta un’innovativo sistema di rilascio del principio attivo, utile per migliorare il profilo farmacocinetico e conseguente assorbimento del ginkgo. Il ginkgo stimola il flusso sanguigno arterioso, le perfusione capillare e il ritorno venoso, ha un’azione antiossidante e protegge l’endotelio dei vasi.
CAPSICO OLEORESINA
Il capsico oleoresina ha proprietà riscaldanti, rubefacenti, analgesiche e stimolanti della circolazione sanguigna.
METILE NICOTINATO
E’ un attivatore del microcircolo cutaneo, particolarmente indicato nei prodotti per massaggio sportivo.