Cambio di stagione, cambio di skincare: i nostri consigli
La skincare, ovvero il prendersi cura della propria pelle quotidianamente, è una delle azioni di bellezza più importanti da compiere. È un procedimento fatto di costanza e precisione, una coccola per la pelle che fa bene anche all’umore e che deve essere effettuato due volte al giorno, di mattina e di sera.
Con il cambio di stagione cambia anche il modo di fare skincare! Ecco i nostri consigli:
- Detersione: per avere una pelle sana e luminosa, il primo passo è la detersione, per rimuovere tutte le impurità, sia quelle che il nostro organismo espelle durante la notte, sia quelle che si sono accumulate sul nostro viso durante il giorno. Scegliete un detergente delicato, appositamente formulato per la pulizia del viso, in modo da rispettare il naturale ph epidermico.
- Idratazione: per mantenere la pelle elastica e tonica, importantissimo è l’utilizzo di una buona crema viso, per nutrire, idratare e rigenerare la pelle.
- Prodotti a base oliosa: a questo punto (e non prima) , se si desidera intensificare l’azione della crema, è possibile applicare sul viso un
- Lo scrub: Iniziate con un leggero scrub, capace di rivitalizzare ogni centimetro della pelle. Uno scrub delicato aiuterà la pelle a ritrovare il suo splendore e a ritornare nuovamente fresca e morbida.
- Bere tanta acqua, sempre e non solo in estate: mantenerci idratati è il primo elisir di bellezza per il nostro viso. Una corretta idratazione donerà tonicità e lucentezza al nostro incarnato, favorendo, inoltre, il rinnovo cellulare.
- Fai il pieno di antiossidanti, in particolare vitamina C: Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi.La Vitamina C in particolare è un potente antiossidante indispensabile per il nostro organismo, capace di stimolare la sintesi di collagene: è in grado in particolare di affinare il colorito e di donare alla pelle un aspetto radioso. Per restituire alla pelle bellezza e splendore, al mattino concediti un trattamento riparatore e illuminante a base di Vitamina C
Quante volte bisogna fare la skincare?
Gli step che abbiamo appena elencato dovrebbero essere eseguiti tutti i giorni, due volte al giorno (al mattino e la sera). Una volta a settimana (o anche meno, a seconda delle caratteristiche e necessità della tua pelle) potrai procedere con uno scrub esfoliante, che ti permetterà di rimuovere la pelle morta e di avere un viso luminoso e fresco.