- Disponibilità: Disponibile
- MEDIA DISP.
- Produttore: BEIERSDORF HANSAPLAST
- Codice articolo: 905884983
- 22,40€
- 40,86€
Descrizione
Riduzione delle Cicatrici
CEROTTI
Indicazioni:
per cicatrici in rilievo, arrossate o cheloidi, sia nuove che di vecchia data.
Posologia e Modalità d'uso:
applicare un minimo di 12 ore di giorno o di notte x 8 settimane.
Primi risultati visibili in 3-4 settimane.
Caratteristiche:
appiattisce e ammorbidisce.
Rende meno visibili le cicatrici, in modo permanente, attivando il naturale processo di rigenerazione della pelle.
Trasparente praticamente invisibile.
Formato: 68 x 38mm. 21 pezzi.
Riduce la visibilità delle cicatrici in rilievo e pigmentate
Appiattisce, ammorbidisce e schiarisce le cicatrici.
Adatto a cicatrici recenti o preesistenti.
Primi risultati rilevabili dopo 3-4 settimane.
Convivere con le cicatrici
Incidenti stradali, infortuni, interventi chirurgici: gli eventi sfortunati della vita lasciano il più delle volte un segno, che si presenta sotto forma di cicatrice. Quasi ognuno di noi ha una o più cicatrici che ci ricordano tali eventi, in alcuni casi piccole e lievi, in altri più vistose e problematiche. Oltre al possibile fastidio o dolore fisico, le cicatrici possono anche causare disagio psicologico e minare la fiducia che abbiamo in noi stessi, soprattutto quando si trovano su parti del corpo visibili.
Hansaplast Riduzione delle Cicatrici
Hansaplast Riduzione delle Cicatrici è un cerotto autoadesivo trasparente realizzato in poliuretano, materiale impiegato per il trattamento professionale delle ferite già da molti anni. Privi di ingredienti attivi (sostanze farmaceutiche) che potrebbero essere causa di effetti collaterali, i cerotti Hansaplast Riduzione delle Cicatrici sono una soluzione valida e sicura per la riduzione efficace delle cicatrici ipertrofiche in rilievo e pigmentate o dei cheloidi.
Vantaggi principali
- Cerotto trasparente discreto, ideale per la parti visibili del corpo
- Materiale flessibile e traspirante per un confort elevato
- Di facile utilizzo, può essere tagliato nella misura desiderata
- Resistente all’acqua
- Adatto per pelli sensibili
Come funziona il cerotto Hansaplast Riduzione delle Cicatrici?
Il cerotto in poliuretano trasparente crea una barriera semi-occlusiva che migliora l’idratazione del tessuto cicatriziale. Inoltre, aumentando la temperatura di tale tessuto, contribuisce ad attivare il processo naturale di rigenerazione della pelle e favorisce il rimodellamento della cicatrice. Le cicatrici risultano quindi appiattite, schiarite e ammorbidite.
Studi clinici
Studi clinici hanno evidenziato l’ottenimento di risultati positivi dopo 8 settimane consecutive di utilizzo, per almeno 12 ore al giorno. I primi risultati si osservano già dopo le prime 3-4 settimane. L’utilizzo del cerotto per un periodo di tempo ancora più lungo, oltre le 8 settimane, consente di migliorare ulteriormente l’aspetto della cicatrice.
Modalità d'uso
Step 1
Rimuovere la carta protettiva dal lato adesivo del cerotto ed applicare il cerotto sulla pelle pulita ed asciutta, assicurandosi che la cicatrice sia completamente coperta.
Step 2
Nel caso in cui il cerotto non fosse sufficiente per l'intera superficie da coprire, è possibile applicare più cerotti uno di fianco all'altro. Per le cicatrici più piccole, il cerotto può essere tagliato nella misura desiderata.
Scopri di più
Step 3
Il tempo ideale di utilizzo del cerotto è di 12-24 ore al giorno. Raccomandiamo di sostituire il cerotto quotidianamente. Applicare ogni volta un cerotto nuovo in modo di garantire le proprietà indicate del cerotto.
Scopri di più
Cod. 02728