- Disponibilità: Disponibile
- ALTA DISP.
- Produttore: SOOFT ITALIA
- Codice articolo: 930260500
- 15,25€
- 17,60€
Descrizione
Iridium A Monodose 15Fl
Supporto e Idratazione per la Superficie Oculare
Iridium A Monodose offre una soluzione isotonica sterile all'avanguardia per il benessere dei tuoi occhi. Arricchito con acido ialuronico (sale sodico FHA 1.0) e aminoacidi essenziali, questo prodotto è un vero toccasana per l'idratazione e la lubrificazione della superficie oculare. La sua formula unica, potenziata con estratto di Echinacea, agisce in sinergia per proteggere e rivitalizzare, offrendo un sollievo immediato e duraturo. La sua composizione lo rende ideale per chi cerca un prodotto delicato ma efficace, capace di contrastare i disagi causati da fattori ambientali o terapie farmacologiche.
Protezione Avanzata e Sollievo Duraturo
La formulazione di Iridium A Monodose si distingue per la sua capacità di creare un film protettivo sulla superficie dell'occhio, grazie alle proprietà mucoadesive dell'acido ialuronico. Questo componente chiave non solo idrata, ma stabilizza il film lacrimale, assicurando una protezione prolungata. L'aggiunta di estratto di Echinacea, noto per le sue proprietà antiossidanti, contribuisce a ripristinare l'equilibrio naturale del film lacrimale, contrastando gli effetti dannosi dei radicali liberi. Gli aminoacidi presenti nella formula supportano ulteriormente la lubrificazione e proteggono gli epiteli oculari da stress di varia natura, come l'uso prolungato di dispositivi digitali o l'esposizione ad ambienti secchi.
Ideale per Alterazioni Oculari e Stress Ambientali
Questo prodotto, classificabile come Salute e Cura della Persona, è particolarmente indicato per chi soffre di alterazioni della superficie oculare causate da fattori esterni o trattamenti farmacologici. La sua formula delicata e priva di conservanti lo rende adatto anche per un uso frequente e per chi indossa lenti a contatto. Iridium A Monodose rappresenta una soluzione efficace per mantenere gli occhi idratati, protetti e liberi da irritazioni, contribuendo a migliorare il comfort visivo quotidiano. La sua azione sinergica tra acido ialuronico, Echinacea e aminoacidi offre un supporto completo per la salute e il benessere degli occhi.
Indicazioni
IRIDIUM A monodose è indicato per l'idratazione e la lubrificazione della superficie oculare in presenza di alterazioni iatrogene della superficie oculare.Azione
Il prodotto protegge e lubrifica la superficie dell'occhio grazie alla presenza di acido ialuronico, aminoacidi ed estratto di Echinacea. L'acido ialuronico è un mucopolisaccaride che aderisce alla superficie oculare, proteggendola e lubrificandola. L'estratto di Echinacea ha proprietà antiossidanti e contribuisce al ripristino del film lacrimale alterato.Destinazione d'Uso
Il prodotto è destinato all'uso oftalmico esterno, per l'idratazione e la lubrificazione della superficie oculare.Caratteristiche
La soluzione oftalmica IRIDIUM A monodose è caratterizzata da una formulazione con acido ialuronico sale sodico (FHA 1.0), aminoacidi ed estratto di Echinacea. È una soluzione isotonica sterile senza conservanti, utile per l'idratazione e la lubrificazione della superficie oculare. L'acido ialuronico presente nella soluzione ha proprietà mucoadesive che gli permettono di permanere a lungo sulla superficie dell'occhio e di stabilizzare il film lacrimale. L'estratto di Echinacea ha proprietà antiossidanti e contribuisce al ripristino del film lacrimale alterato.
Modalità d'uso
Per utilizzare correttamente IRIDIUM A monodose, instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 3 o più volte al giorno. Il prodotto può essere utilizzato anche quando si indossano lenti a contatto. Per l'applicazione, separare un contenitore monodose dallo strip, aprirlo ruotando il cappuccio, applicare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale e successivamente eliminare il contenitore monodose chiuso con il contenuto residuo.
Avvertenze e Controindicazioni
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il contenitore monodose entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti.
- Per evitare lesioni della superficie oculare evitare che durante l'instillazione il contenitore entri in contatto con l'occhio.
- Il prodotto è in confezionamento monodose. Dopo la somministrazione, il contenuto residuo del contenitore monodose deve essere eliminato poiché il prodotto non contiene conservanti. Il riutilizzo del contenuto residuo potrebbe causare infezione oftalmica e/o danni al paziente.
- Il prodotto è in confezionamento monodose. Il volume contenuto nella monodose è utilizzabile per una singola somministrazione.
- In caso di somministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici consultare il medico.
- Non utilizzare il prodotto se il contenitore monodose è danneggiato.
- Tenere il preparato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Ingredienti e INCI
Componente principale: sodio ialuronato 0.15% (FHA 1.0).
Altri componenti: acido borico, disodio tetraborato decaidrato, Echinacea angustifolia D.C. estratto idroglicolico, sodio cloruro, glicina, L-leucina, L-lisina cloridrato, L-prolina, acqua per preparazioni iniettabili.
Formato
Confezione da 15 flaconcini.
