- Disponibilità: Articolo esaurito
- BASSA DISP.
- Produttore: ILLUMINESCIENCE SRL
- Codice articolo: 935576280
- 64,80€
- 65,00€
Descrizione
Metadiet – Einsof è un integratore a base di estratti erbali e principi attivi noti per la loro azione su molecole chiave che controllano i principali processi metabolici cellulari. Indicato in caso di alterazioni del quadro glucidico, alterazioni del quadro lipidico, ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertrigliceridemia, sindrome metabolica, steatosi epatica oppure, semplicemente, come coadiuvante di diete volte alla perdita del peso. La sua formulazione (genetic formula) fa sì che l’organismo riesca a ritornare al proprio stato di equilibrio necessario per il recupero del benessere e per il mantenimento della salute in modo naturale.
La Berberis aristata, è una pianta utilizzata per secoli nella tradizione della medicina cinese. Ha acquisito notevole importanza per l’elevata concentrazione di berberina, una sostanza, dal sapore amaro e di colore giallo intenso, con numerose proprietà tra cui quella di indurre alcuni processi cellulari coinvolti con l’assorbimento e trasporto di glucosio, la biogenesi dei mitocondri, l’ossidazione degli acidi grassi, il metabolismo del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre la berberina ha una potente azione antimicrobica e antimicotica, particolarmente efficace nel trattamento di forme di diarrea batterica, ma anche per il trattamento di disbiosi, specialmente quelle a carico di C. albicans.
Il Polygonium cuspidatum è una pianta ricca di resveratrolo nei suoi rizomi, 400 volte superiore rispetto a quello contenuto nell’uva. Il resveratrolo è una sostanza che, oltre a svolgere una potente attività antiossidante e antinfiammatoria, è in grado di attivare le sirtuine, enzimi, che normalmente si attivano con la restrizione calorica. Le sirtuine sono implicate in fenomeni che influenzano l’invecchiamento, la regolazione della trascrizione, l’apoptosi, la resistenza allo stress, l’efficienza energetica, al fine di mantenere in salute l’organismo durante la carenza di cibo. Le sirtuine, dopo l’attivazione, controllano inoltre i fenomeni infiammatori, la proliferazione cellulare, i fenomeni di invecchiamento e la risposta allo stress.
Niacina, acido alfa-lipoico, genisteina, quercetina, cooperano per potenziare gli effetti metabolici della berberina e del resveratrolo, mentre, gli estratti di Ashwaganda (Wittania somnifera), per le loro proprietà tonico-adattogene, contribuiscono a rinforzare le naturali difese dell’organismo, contrastare la stanchezza, favorire il rilassamento e il benessere mentale.