Scrub viso e corpo: perché e come usarli
Volete una pelle omogenea e luminosa? Non potete non utilizzare un buono scrub!
L’esposizione eccessiva al sole, lo stress e l’inquinamento possono rendere la pelle spenta e secca. Donatele, dunque, tono, luminosità e compattezza con un buono scrub e un’ottima crema idratante.
Ma iniziamo dal principio: cos’è lo scrub?
Lo scrub o esfoliante è un prodotto (in gel o in crema) arricchito da granuli leggermente abrasivi da massaggiare sulla pelle e poi risciacquare.
Lo scrub, da utilizzare tutto l’anno, ma in primavera, diventa un alleato di bellezza indispensabile. Infatti, l’esfoliazione è utile per avere una pelle più omogenea e per restituirle luminosità.
Capiamo, dunque, a cosa serve lo scrub e perché è importante farlo:
Le cellule dell’epidermide (viso e corpo) si rinnovano naturalmente ogni mese ma con l’età, lo stress e le aggressioni esterne (inquinamento, UV ecc.) tendono a diventare pigre. Non solo, le cellule morte si accumulano e la pelle diventa opaca, le rughe sono accentuate e la carnagione diventa grigia.
Inoltre, per rigenerarsi, come per respirare meglio, la pelle ha bisogno di essere stimolata con l’esfoliante che ha lo scopo di eliminare le cellule morte dello strato esterno della pelle migliorando l’ossigenazione e la micro circolazione e rigenerando nuove cellule.
Un buono scrub, dunque, ti permetterà di:
- pulire in profondità la pelle, perché elimina il più possibile residui di sporco, di trucco e anche di smog.
- eliminare le cellule morte a livello superficiale.
- facilitare il rinnovamento degli strati cutanei superficiali.
- preparare la pelle a ricevere successivi trattamenti di bellezza.
- predisporre la cute ad assorbire e assimilare in modo più efficace i principi idratanti, nutrienti e ristrutturanti di altri trattamenti cosmetici, di mascheree creme di bellezza.
facilitare un’abbronzatura uniforme, perché rimuovendo lo strato corneo superficiale la tintarella sarà più bella e duratura!